Ogni progetto nasce dall’ascolto.
In KPCommunication partiamo dalle tue esigenze per creare soluzioni su misura, costruite sul dialogo e sulla comprensione del tuo contesto.
Hai un’idea o un progetto da realizzare?
Compila il form: ti risponderemo con una proposta chiara e personalizzata.
Ogni progetto nasce dall’ascolto.
In KPCommunication partiamo dalle tue esigenze per creare soluzioni su misura, costruite sul dialogo e sulla comprensione del tuo contesto.
Hai un’idea o un progetto da realizzare?
Compila il form: ti risponderemo con una proposta chiara e personalizzata.
(ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013)
Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, il Titolare del trattamento e gestore dell’e-commerce KPCommunication di Panzeri Caterina, con sede legale in Via Umberto I, 7 – 22070 Capiago Intimiano (CO), informa gli utenti che acquistano prodotti o servizi online della possibilità di ricorrere allo strumento europeo di Risoluzione delle Controversie Online (Online Dispute Resolution – ODR).
La piattaforma ODR, messa a disposizione dalla Commissione Europea, consente ai consumatori e ai commercianti dell’Unione Europea di risolvere in via extragiudiziale le controversie derivanti da acquisti online, in modo semplice, imparziale, rapido e con costi contenuti.
La Piattaforma ODR è un portale ufficiale gestito dalla Commissione Europea che permette ai consumatori di inoltrare reclami riguardanti acquisti online effettuati nell’Unione Europea e di avviare una procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution).
Il servizio può essere utilizzato in caso di controversie legate a:
Per accedere alla Piattaforma Europea ODR, l’utente può utilizzare il seguente link:
👉 https://ec.europa.eu/consumers/odr/
Il collegamento è sempre disponibile nel footer del sito dell’e-commerce di KPCommunication.
L’utente classificabile come consumatore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), può utilizzare la piattaforma ODR per presentare un reclamo o trovare una soluzione extragiudiziale alla controversia sorta con il commerciante, senza ricorrere ai tribunali.
Il ricorso alla procedura ODR è facoltativo e non preclude la possibilità di adire l’Autorità Giudiziaria competente o di utilizzare altri strumenti di conciliazione.
Per l’avvio della procedura sulla piattaforma ODR, il consumatore deve indicare l’indirizzo email del professionista.
L’indirizzo dedicato è:
📩 amministrazione@kpcommunication.it
Prima di attivare la procedura ODR o altre forme di risoluzione extragiudiziale, KPCommunication invita l’utente a contattare direttamente il servizio clienti al fine di trovare una soluzione amichevole e tempestiva.
Assistenza: info@kpcommunication.it
Telefono: 031 463189
KPCommunication si impegna a rispondere entro 5 giorni lavorativi.
KPCommunication di Panzeri Caterina si impegna a collaborare in buona fede nell’ambito della procedura ODR e a fornire tutte le informazioni necessarie affinché il reclamo possa essere gestito nel modo più efficace possibile.
La procedura ODR è riservata esclusivamente ai consumatori.
Per controversie inerenti rapporti commerciali con clienti professionisti (B2B), il foro competente resta quello indicato nei Termini e Condizioni dell’e-commerce: Foro di Como.
La presente Informativa ODR può essere soggetta a revisioni o integrazioni derivanti da modifiche normative o aggiornamenti dei servizi di e-commerce.
Le eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito.
Diamo forma al futuro di aziende e persone. Formazione che anticipa.
Coaching che trasforma. Comunicazione che ispira.
Inviaci la tua candidatura completa di Curriculum vitae
dalle 9:00 alle 17:00
© 2025 KPCommunication 5.0