Contattaci.
La comunicazione efficace per noi è tutto.

Ogni progetto nasce dall’ascolto.

In KPCommunication partiamo dalle tue esigenze per creare soluzioni su misura, costruite sul dialogo e sulla comprensione del tuo contesto.

Hai un’idea o un progetto da realizzare?
Compila il form: ti risponderemo con una proposta chiara e personalizzata.

Edit Template

Contattaci.
La comunicazione efficace per noi è tutto.

Ogni progetto nasce dall’ascolto.

In KPCommunication partiamo dalle tue esigenze per creare soluzioni su misura, costruite sul dialogo e sulla comprensione del tuo contesto.

Hai un’idea o un progetto da realizzare?
Compila il form: ti risponderemo con una proposta chiara e personalizzata.

Edit Template

INFORMATIVA SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE (ODR)

(ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013)

Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, il Titolare del trattamento e gestore dell’e-commerce KPCommunication di Panzeri Caterina, con sede legale in Via Umberto I, 7 – 22070 Capiago Intimiano (CO), informa gli utenti che acquistano prodotti o servizi online della possibilità di ricorrere allo strumento europeo di Risoluzione delle Controversie Online (Online Dispute Resolution – ODR).

La piattaforma ODR, messa a disposizione dalla Commissione Europea, consente ai consumatori e ai commercianti dell’Unione Europea di risolvere in via extragiudiziale le controversie derivanti da acquisti online, in modo semplice, imparziale, rapido e con costi contenuti.

  1. Cos’è la Piattaforma ODR

La Piattaforma ODR è un portale ufficiale gestito dalla Commissione Europea che permette ai consumatori di inoltrare reclami riguardanti acquisti online effettuati nell’Unione Europea e di avviare una procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution).

Il servizio può essere utilizzato in caso di controversie legate a:

  • acquisto di prodotti o servizi digitali, inclusi corsi online
  • disservizi nella fornitura del contenuto digitale
  • problemi relativi al pagamento
  • disaccordi sull’esecuzione del contratto
  1. Link alla piattaforma ODR

Per accedere alla Piattaforma Europea ODR, l’utente può utilizzare il seguente link:

👉 https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Il collegamento è sempre disponibile nel footer del sito dell’e-commerce di KPCommunication.

  1. Possibilità di utilizzo da parte del consumatore

L’utente classificabile come consumatore ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), può utilizzare la piattaforma ODR per presentare un reclamo o trovare una soluzione extragiudiziale alla controversia sorta con il commerciante, senza ricorrere ai tribunali.

Il ricorso alla procedura ODR è facoltativo e non preclude la possibilità di adire l’Autorità Giudiziaria competente o di utilizzare altri strumenti di conciliazione.

  1. Email del commerciante richiesta dalla Piattaforma ODR

Per l’avvio della procedura sulla piattaforma ODR, il consumatore deve indicare l’indirizzo email del professionista.

L’indirizzo dedicato è:
📩 amministrazione@kpcommunication.it

  1. Tentativo di risoluzione diretta

Prima di attivare la procedura ODR o altre forme di risoluzione extragiudiziale, KPCommunication invita l’utente a contattare direttamente il servizio clienti al fine di trovare una soluzione amichevole e tempestiva.

Assistenza: info@kpcommunication.it
Telefono: 031 463189

KPCommunication si impegna a rispondere entro 5 giorni lavorativi.

  1. Ruolo del Titolare

KPCommunication di Panzeri Caterina si impegna a collaborare in buona fede nell’ambito della procedura ODR e a fornire tutte le informazioni necessarie affinché il reclamo possa essere gestito nel modo più efficace possibile.

  1. Controversie con utenti professionisti

La procedura ODR è riservata esclusivamente ai consumatori.
Per controversie inerenti rapporti commerciali con clienti professionisti (B2B), il foro competente resta quello indicato nei Termini e Condizioni dell’e-commerce: Foro di Como.

  1. Aggiornamenti

La presente Informativa ODR può essere soggetta a revisioni o integrazioni derivanti da modifiche normative o aggiornamenti dei servizi di e-commerce.
Le eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito.

Diamo forma al futuro di aziende e persone. Formazione che anticipa.
Coaching che trasforma. Comunicazione che ispira.

Lavora con noi

Inviaci la tua candidatura completa di Curriculum vitae

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

P.iva 03248970133

C.F.: PNZCRN65C41D416P

Numero REA: CO-33091

Orari di apertura al pubblico

Da lunedì a giovedì

dalle 9:00 alle 17:00

© 2025 KPCommunication 5.0