-
Non tutto si gestisce con la testa
Ti sarà capitato di pensare: “Se uso la testa e pianifico bene, andrà tutto liscio”. Poi, improvvisamente, accade qualcosa che mette in crisi la tua razionalità: una cliente insoddisfatta, un imprevisto in agenda, un conflitto nel team. La verità è che non tutto si gestisce con la testa. O meglio, la testa da sola non…
-
Più consapevolezza, meno fatica: cosa succede quando una titolare si conosce davvero
Gestire un centro estetico o un salone significa indossare più cappelli: imprenditrice, manager, professionista, formatrice del team, punto di riferimento per le clienti. La fatica spesso, nasce non solo dal carico di lavoro, ma dall’assenza di un equilibrio interno: ci giudichiamo con durezza, pretendiamo la perfezione, rimandiamo il tempo per noi e prendiamo decisioni sull’onda…
-
Personal branding per estetiste: diventare riconoscibili e autorevoli
L’estetica professionale è un settore che ho avuto il privilegio di vivere da vicino per oltre vent’anni, attraversando le sue fasi più importanti: dal dominio dei grandi brand, capaci di guidare tendenze e comportamenti, fino all’attuale frammentazione in cui convivono centinaia di proposte, linee di prodotto, metodologie e approcci. Questa ricchezza di stimoli, se da…
-
Non tutto si gestisce con la testa
Ti sarà capitato di pensare: “Se uso la testa e pianifico bene, andrà tutto liscio”. Poi, improvvisamente, accade qualcosa che mette in crisi la tua razionalità: una cliente insoddisfatta, un imprevisto in agenda, un conflitto nel team. La verità è che non tutto si gestisce con la testa. O meglio, la testa da sola non…
-
Più consapevolezza, meno fatica: cosa succede quando una titolare si conosce davvero
Gestire un centro estetico o un salone significa indossare più cappelli: imprenditrice, manager, professionista, formatrice del team, punto di riferimento per le clienti. La fatica spesso, nasce non solo dal carico di lavoro, ma dall’assenza di un equilibrio interno: ci giudichiamo con durezza, pretendiamo la perfezione, rimandiamo il tempo per noi e prendiamo decisioni sull’onda…
-
Personal branding per estetiste: diventare riconoscibili e autorevoli
L’estetica professionale è un settore che ho avuto il privilegio di vivere da vicino per oltre vent’anni, attraversando le sue fasi più importanti: dal dominio dei grandi brand, capaci di guidare tendenze e comportamenti, fino all’attuale frammentazione in cui convivono centinaia di proposte, linee di prodotto, metodologie e approcci. Questa ricchezza di stimoli, se da…