• Non tutto si gestisce con la testa

    Non tutto si gestisce con la testa

    Ti sarà capitato di pensare: “Se uso la testa e pianifico bene, andrà tutto liscio”. Poi, improvvisamente, accade qualcosa che mette in crisi la tua razionalità: una cliente insoddisfatta, un imprevisto in agenda, un conflitto nel team. La verità è che non tutto si gestisce con la testa. O meglio, la testa da sola non…


  • Più consapevolezza, meno fatica: cosa succede quando una titolare si conosce davvero

    Più consapevolezza, meno fatica:  cosa succede quando una titolare si conosce davvero

    Gestire un centro estetico o un salone significa indossare più cappelli: imprenditrice, manager, professionista, formatrice del team, punto di riferimento per le clienti. La fatica spesso, nasce non solo dal carico di lavoro, ma dall’assenza di un equilibrio interno: ci giudichiamo con durezza, pretendiamo la perfezione, rimandiamo il tempo per noi e prendiamo decisioni sull’onda…


  • Personal branding per estetiste: diventare riconoscibili e autorevoli

    Personal branding per estetiste: diventare riconoscibili e autorevoli

    L’estetica professionale è un settore che ho avuto il privilegio di vivere da vicino per oltre vent’anni, attraversando le sue fasi più importanti: dal dominio dei grandi brand, capaci di guidare tendenze e comportamenti, fino all’attuale frammentazione in cui convivono centinaia di proposte, linee di prodotto, metodologie e approcci. Questa ricchezza di stimoli, se da…


  • Non tutto si gestisce con la testa

    Non tutto si gestisce con la testa

    Ti sarà capitato di pensare: “Se uso la testa e pianifico bene, andrà tutto liscio”. Poi, improvvisamente, accade qualcosa che mette in crisi la tua razionalità: una cliente insoddisfatta, un imprevisto in agenda, un conflitto nel team. La verità è che non tutto si gestisce con la testa. O meglio, la testa da sola non…

  • Più consapevolezza, meno fatica:  cosa succede quando una titolare si conosce davvero

    Più consapevolezza, meno fatica: cosa succede quando una titolare si conosce davvero

    Gestire un centro estetico o un salone significa indossare più cappelli: imprenditrice, manager, professionista, formatrice del team, punto di riferimento per le clienti. La fatica spesso, nasce non solo dal carico di lavoro, ma dall’assenza di un equilibrio interno: ci giudichiamo con durezza, pretendiamo la perfezione, rimandiamo il tempo per noi e prendiamo decisioni sull’onda…

  • Personal branding per estetiste: diventare riconoscibili e autorevoli

    Personal branding per estetiste: diventare riconoscibili e autorevoli

    L’estetica professionale è un settore che ho avuto il privilegio di vivere da vicino per oltre vent’anni, attraversando le sue fasi più importanti: dal dominio dei grandi brand, capaci di guidare tendenze e comportamenti, fino all’attuale frammentazione in cui convivono centinaia di proposte, linee di prodotto, metodologie e approcci. Questa ricchezza di stimoli, se da…

Indirizzo: Via Umberto I, 7 22070 Capiago Intimiano (Como)

Email: info@kpcommunication.it

Telefono: +39 031 4631892

Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 17:00.

KPCommunication 5.0
P.iva 03248970133
Numero REA: CO-33091

Cookies & Privacy Policy

Sito Aggiornato al 08/09/2025