PREMIO ALLA MANAGERIALITà NEL WELLNESS

KPAward

KP AWARD è l’evento annuale che racconta la filosofia di lavoro KPCommunication5.0.

Ogni anno i clienti KP si riuniscono in una location particolare per un evento di professionalità, cultura e divertimento. Le KPVip migliori vengono premiate per aver applicato al meglio la metodologia PLUS ed aver ottenuto risultati importanti  in termini di utile, vendite, quota di mercato, organizzazione del lavoro.

L’evento è l’occasione per condividere riflessioni ed esperienze di  business nel settore estetico, acconciatura & SPA.

Ogni edizione della serata-evento è legata ad un tema culturale a significare che il mondo dell’estetica non può prescindere da una base di conoscenze ampia. Non è solo il mondo dell’immagine ma chi opera in questo settore, deve necessariamente “nutrire” la formazione continua per soddisfare un cliente sempre più esigente.

Da dove abbiamo iniziato

Le edizioni

arrow
2013
kpaward_CON ANNO
KPAward 1° edition

CULTURA ESTETICA o
ESTETICA della CULTURA?

Attraverso la “sensazione musicale” abbiamo riprodotto il concetto che si trova alla base del termine ‘estetica”. La parola “aesthetica” ha origine dalla parola greca αἴσθησις, che significa “sensazione”, e dal verbo αἰσθάνομαι, che significa “percepire attraverso la mediazione del senso”. Durante la serata-evento il duo musicale cha ha accompagnato i diversi momenti, ha riprodotto con le note musicali il sentimento del “bello” e del “sublime”.

Come dire, ogni gestione manageriale ha momenti di smarrimento e di frustrazione. Poi, il vero imprenditore, si deve collocare al di sopra di ogni evento e governarlo.

  • Nadia Muffatti, Titolare “Il Centro”, Morbegno (SO)

  • Marzia Cava, Titolare “Bellezza e Benessere”, Borgomanero (NO)

  • Cristina Meroni, Titolare “Estetica Meroni”, Erba (CO)

arrow
2014
kpaward_CON ANNO (1)
KPAward 2° edition

La DIVINA COMMEDIA e
gli ERRORI IMPRENDITORIALI

Dante come Marchionne, la “Divina Commedia” come un manuale di organizzazione aziendale, gli ignavi come esempio di imprenditori che non hanno mai colto “l’attimo”, si sono sempre adeguati alle idee precostituite. Francesca, del V canto, guru della comunicazione emozionale, Beatrice esempio smagliante di “Smile Management”.

  • Roberta Mangia, Titolare “Olos Centro Benessere”, Galatina (LE)

  • Teresa Bavaro, Titolare “Estetica Bavaro”, Giovinazzo (BA)

  • Martina Morselli, Titolare “L’Essenziale”, Como (CO)

  • Sonia Parenti, Collaboratrice “Estetica Meroni”, Erba (CO)

  • Celeste Panzeri – Imprenditore (ad Honorem)

2015
kpaward_CON ANNO (2)
KPAward 3° edition

La LEADERSHIP attraverso
l’EVOLUZIONE DELL’ARTE

Punto di partenza la “Scuola di Atene” di Raffaello, affresco conservato nei musei vaticani. In quest’opera vengono riuniti filosofi e studiosi dell’epoca. Una sorta di “Team” dove ognuno possiede competenze specifiche a partire dai leader “senior” Aristotele e Platone. Il primo rivolto alla razionalità, il secondo proteso all’emozionalità. Una sorta di Daniel Goleman dell’epoca che ribadisce il concetto che il leader deve necessariamente possedere doti tali che portino i “collaboratori” ad essere coinvolti, ad essere motivati.

  • Catia Zini, Titolare “Al Femminile”, Sondrio (SO)

  • Daniela Telloni, Titolare “Energy Sun”, Roma

  • Paola Compagnoni, Titolare “Estetica Paola”, Bormio (SO)

  • Marta Crippa, Collaboratrice “Academie de Beauté”, Oggiono (LC)

  • Dott. Sergio Casati – Medico (ad Honorem)

La California Relais – Nibionno (LC)

arrow
2016
kpaward_CON ANNO (3)
KPAward 4° edition

ILLUMINISMO e PIANIFICAZIONE STRATEGICA: la ragione prima di tutto

L’elemento che unisce queste due dimensioni si chiama ragione. Alla base di una buona pianificazione strategica deve, necessariamente, esserci riflessione, analisi dei dati, chiarezza degli obiettivi da perseguire, motivazione personale. Alla base dell’illuminismo vi è l’esaltazione dello spirito critico, della circolazione del sapere, una forte presa di posizione contro il principio “dell’autorità”. Come dire, oggi l’imprenditrice estetica deve avere conoscenze manageriali importanti, dedicare tempo alla formazione seria e, soprattutto, ragionare con la propria testa creandosi una metodologia “personale”  e non dare per scontato che tutto vada bene per tutti.

  • Anna Baiamonte, Titolare “Estetica 2.0”, Ribera (AG)

  • Gabriella Cataldo, Titolare “Salus House”, Milano (MI)

  • Lara Foscato, Titolare “L’Esthétique”, Rovereto (TN)

  • Elena Rebai , Collaboratrice “Le Soleil”, Morbegno (SO)

  • Dott.ssa Patrizia Attubato – Docente (ad Honorem)

Hotel Griso – Malgrate (LC)

arrow
2017
kpaward_CON ANNO (4)
KPAward 5° edition

E se la sindrome di STENDHAL
fosse la SOLUZIONE?

L’impegno, la determinazione e le capacità nel seguire i nuovi modelli di business, rappresentano i segni distintivi di queste professioniste, affiancate in un percorso di crescita da KPCommunication.
Quest’anno, fra le molte sorprese, anche la partecipazione del grande motivatore Sebastiano Zanolli!

L’evento è l’occasione per condividere, riflessioni ed esperienze, utili per fare business nel settore Wellness & SPA. A fare da filo conduttore, un tema generale, che rende il KP AWARD un appuntamento coinvolgente, atteso ed esclusivo.
KPCommunication è anche questo, un team di esperti, quotidianamente impegnato per il miglioramento e la crescita professionale, delle sue affezionate clienti.

Preparatevi ad una serata ricca di emozioni e sorprese, all’insegna dell’etica, della professionalità e della competenza.

  • Rossella Valenza – collaboratrice “Estetica 2.0”, Ribera (AG)
  • Loredana Degiuli – titolare “Beauty Bell”, Trento (TN)
  • Ilaria Ramazzina titolare “Gecko’s Club”, Como (CO)
  • Sara Loiacono collaboratrice “La Sorgente Centro Estetico” Chiesa in Valmalenco (SO)

Tenuta Artimino – Carmignano (PO)

2018
kpaward_CON ANNO (5)
KPAward 6° edition

CHI VUOLE MUOVERE IL MONDO PRIMA MUOVA SE STESSO!

Una delle sue massime più famose è stata il tema centrale del KPAward 2018 – Premio alla Managerialità nel Wellness.

Due giorni di Alta Formazione, divertimento, cultura, e anche… relax!

Le nostre clienti KPVip, infatti, si sono trovate “dall’altro lato” e hanno potuto godere di momenti di benessere e coccole alla SPA dell’Hotel Desenzano del Garda tra una lezione e l’altra.

Durante la formazione, i temi trattati sono stati diversi: dalla motivazione personale e del Team fino al Marketing delle emozioni, passando per la Leadership, la vendita efficace e la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e, infine, la Gestione del Tempo e degli Obiettivi.

  • Viviana Lenatti titolare “La Sorgente Centro Estetico”, Chiesa in Valmalenco (SO)
  • Antonella Giacomozzi titolare “Estetica Dama”, Sevignano (TN)
  • Stefania Ballabio titolare “Armonia e Bellezza, Cremella (LC)
  • Team Gecko’s Club Como (CO) – migliore team per la determinazione, l’efficienza e gli obiettivi raggiunti

Palas Hotel – Desenzano del Garda (BS)

arrow
2019
kpaward_CON ANNO (6)
KPAward 7° edition

..."Manager in cerca d’autore".

La Mission di KPCommunication 5.0 pone le fondamenta su Etica | Professionalità | Competenza, focalizzandosi sulla personalizzazione della strategia aziendale e del rapporto con il cliente.

In questa prospettiva, ogni anno il Team KP si impegna nell’organizzare l’evento aziendale KPAward, così denominato in quanto mirato alla premiazione dei migliori imprenditori nel settore wellness.

L’intento dell’azienda è quello di creare un filo conduttore costante tra Managerialità e Cultura, e, pertanto, si rivolge alla letteratura per trarre spunti e suggerimenti di riflessione sulla gestione della propria attività.

Ogni svolgimento del KPAward si riserva l’onore di accogliere un ospite speciale; questa 7° edizione è stata accompagnata dalla considerevole figura di Luigi Pirandello, autore e drammaturgo d’ispirazione per temi quali la determinazione, l’innovazione e la comunicazione.

Ad accompagnare l’esperienza di “Alta Formazione” la figura rilevante del Manager Formatore Sebastiano Zanolli. Le due giornate di formazione sono state improntate sull’importanza di connettersi con la propria clientela, offrendo un’esperienza emozionale indimenticabile, che porti alla costruzione di una relazione duratura con il cliente.

Ma KPAward non significa solo formazione… a momenti prettamente di insegnamento si alternano momenti di divertimento ed emozione, come sanno bene le nostre clienti KP Vip.

KPCommunication 5.0 non perde il suo impegno di continuare a sorprenderVi, nella speranza di vederVi sempre entusiasti ed emozionati come durante questo KPAward 2019!

  • Alessia Crosato titolare “Il Tuo Centro”, San Stino di Livenza (VE)
  • Antonella Giacomozzi titolare “Estetica Dama”, Sevignano ((TN)
  • Lory per Lory Parrucchieri titolare “Lory x Lory Parrucchieri”, Como (CO)
  • Daniela Vaccaro – Premio ad Honorem titolare “Acconciature Daniela Vaccaro, Albate (CO)

Chervò Golf Hotel and Resort San Vigilio – Pozzolengo (BS)

 

arrow
2023
kpaward_CON ANNO (8)
KPAward 8° edition

Cuore e mente...un filo conduttore!

Il KPAward è la serata di Gala che ogni anno organizza KPCommunication 5.0 per premiare le eccellenze manageriali nel mondo Beauty e Wellness. All’interno dell’evento è racchiusa la filosofia di lavoro di KP, basata su Etica, Professionalità e Competenza, tre qualità che un manager deve avere oggi per gestire un’attività.

 

Oltre a premiare le eccellenze imprenditoriali, l’evento racchiude momenti di formazione esclusiva, dedicati ai partecipanti. Ogni edizione è caratterizzata da un tema, un fil rouge che crea un legame tra il mondo del Wellness nella sua dimensione imprenditoriale e il mondo della cultura in senso ampio.

 

Partendo da una riflessione sul concetto di Bellezza, ogni anno, attraverso una formazione strutturata, i partecipanti possono riconnettersi a valori e principi espressi in opere, pensieri, idee di un Ospite d’Onore dall’alto profilo socioculturale.

Partecipare al KPAward significa essere parte di momenti indimenticabili, non solo durante la cena di Gala, ma anche attraverso i momenti di formazione, network e divertimento che ti sorprenderanno con emozioni uniche.

Il tema del KPAward 2023 sarà il binomio MENTE – CUORE, un equilibrio instabile che ci accompagna nella vita di tutti i giorni. Parleremo di questo connubio attraverso momenti di formazione, ma anche grazie al nostro

Ospite d’Onore: Rita Levi Montalcini.

  • Caterina Corigliano titolare “Estetica e Benessere”, Gioia Tauro (CZ)
  • Sara Mahmoud Ahmed titolare “Champ Elysees”, Opera (MI)
  • Pura Cosmetica azienda del settore, Figino Serenza (CO)
  • Luigi Martinelli – Premio ad Honorem

    Direttore Dipartimento Chirurgico – Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità Rapallo (GE)

  • Tiziana Ragusi – Premio Mabella Special Edition

LarioFiere | Erba (CO)

...